Design

Mercantini Mobili è una realtà produttiva attenta all’evoluzione del gusto e degli stili di vita, pronta ad interpretarli con proposte personalizzabili: confrontandosi con linee di tendenza, adottando materiali innovativi e sperimentando tecnologie d’avanguardia. Per la progettazione dei suoi programmi di arredamento si avvale della collaborazione sia di designers affermati, competenti ed affidabili, con i quali intrattiene da sempre rapporti di reciproca stima;

 

Studio S.Barsacchi Designer Associati

Silvano Barsacchi vive e lavora a Pisa. Fin dall'inizio della sua attività si è dedicato all'industrial design collaborando con alcune tra le più importanti ditte produttrici di cucine componibili, di mobili per l'arredamento della casa e dell'ufficio. Per alcuni anni ricopre il ruolo di responsabile dello studio di progettazione alla Tonelli cucine. In collaborazione con altri designers progetta mobili per Mazzei, Effetì, Ciatti, Composit e Fasem. Dal 1982 svolge in proprio attività di designer, progettista e consulente. Si occupa di architettura d'interni, allestimenti di negozi e showroom. Disegna per molte aziende del settore arredamento tra le quali Fam, New Form e Gruppo Barnini. In questi anni inizia e consolida un lungo periodo di progettazione per la Mercantini Mobili e la Scavolini cucine. Negli anni '90, in collaborazione con industrie produttrici di materie prime e semilavorati per la lavorazione del legno, dà vita ad un centro di ricerca e sviluppo tecnico-sperimentale per l'industrializzazione del prodotto. Dal 2000 è progettista di sistemi e complementi per ufficio della Brunoffice.
 
 

Leonardi Marinelli architetti

Niko Leonardi e Fabio Marinelli, classe ‘70 si cimentano da subito in ambito creativo diplomandosi in Arte Pubblicitaria all’Istituto Statale d’Arte di Urbino. La loro formazione prosegue parallelamente a Firenze dove si Laureano in Architettura e si specializzano in Industrial Design con una originale tesi di E-commerce conseguita col noto designer fiorentino Roberto Segoni.Dopo brevi e separate esperienze di collaborazione, utili al personale bagaglio di conoscenza e complementari per le loro formazioni, fondano nel 2003 la Leonardi_ Marinelli Architetti. L’affiancamento al Cliente dei due professionisti si caratterizza per una consulenza ‘integrale’ che inizia dallo studio dei competitor a cui segue la fase di modellazione creativa e visualizzazione digitale del concept; prosegue con l’assistenza alla prototipazione e industrializzazione e del prodotto; passando per la direzione artistica dei cataloghi, termina con l’assistenza al lancio della novità in Fiera. La voglia di non porsi limiti li ha spinti a crescere in diversi settori di mercato e a perseguire ogni obiettivo animati da una comune forte passione per l’architettura, il design, la comunicazione e la creatività.